Allarme mutui, adesso costano 1.800 euro in più all’anno

30 ottobre 2022

Allarme mutui. La decisione della Banca centrale europea di aumentare i tassi di interesse di 0,75 punti si tradurrà in una stangata per chi ha un mutuo a tasso variabile: costeranno in media fino a 150 euro in più al mese rispetto al 2021, ovvero 1.800 euro in più all’anno. È il Codacons a fornire le stime sugli effetti della decisione della Bce sulle tasche degli italiani.

Vai all'articolo di PAMAGAZINE

Arrivederci all'ora legale, torna l'ora solare

30 ottobre 2022

Causa il caro energia, in questo anno è stato ipotizzato di allungare l'ora legale almeno di un mese . Moltissime le sottoscrizioni di cittadini raccolte solo in una settimana grazie ad una petizione sul sito change.org, volta a prorogare l’ora legale in Italia.  Richiesta al Governo una temporanea sospensione del passaggio all’ora solare almeno fino al 30 novembre.

Energia: riscaldamenti, arriva vademecum ENEA con indicazioni per attuare misure taglia-consumi

20 ottobre 2022

Vai al sito ENEA

Bollette elettriche senza più canone Rai

I consumatori avranno finalmente la possibilità di accedere, nella lettura dei consumi, alla voce “spese per oneri di sistema” che rappresenta la parte più oscura, e spesso salata, delle bollette, verificando le singole voci che la compongono.

Vai all'articolo di ITALIAOGGI

Bonus trasporto pubblico: ecco come funziona

Entità, uso e destinazione

Vai al sito MINISTEROLAVORO

Bollette, stop agli aumenti: prezzi bloccati fino ad aprile

Avete ricevuto una lettera del vostro fornitore di energia elettrica o di gas che vi comunica che il prezzo della vostra fornitura salirà nonostante avete sottoscritto un contratto a prezzo fisso? Potete stracciarla. Vale meno del francobollo usata per spedirla. Le aziende elettriche e del gas che hanno stipulato con i propri clienti contratti a prezzo fisso, non potranno più alzare unilateralmente i prezzi delle forniture. 

Continua a leggere su PAMAGAZINE

DATA PUBBLICAZIONE 26/05/2022 

ULTIMA MODIFICA 13/11/22